Chi Siamo

L’A.S.D.  Progetto Giovani Isola D’Elba nasce dalla profonda passione di tre amici, Antonio Tiritiello, Mauro Basile e Angelo Giordano di trasmettere in positivo la propria passione calcistica e sportiva dall’amore verso un gioco che è stato una fonte inestimabile di insegnamenti, valori ed emozioni.

Con il passare degli anni, purtroppo, ci ha mostrato anche tutti i suoi lati peggiori, dimostrandosi un mondo spesso fatto di incompetenza, approssimazione,  mediocrità e poca serietà, in cui la logica dell’interesse monetario e del profitto a breve termine  è  spesso la sola  regola guida.

Da qui la domanda: "Perché un mezzo così potente perde le sue possibilità di trasmettere qualcosa di sano e costruttivo specialmente verso i bambini ed i più giovani.

È diventato, per noi, con l’andar del tempo sempre più difficile accettare tale condizione ed è stata progressivamente  più pressante  la necessità di filtrare la bellezza di questo gioco come strumento di crescita.
 

Ecco che nasce il nostro primo progetto che  propone l’attività calcio  partendo dal concetto che fino all’età di 12 anni è importante consolidare gli schemi motori, differenziandoci da chi predilige una precoce specializzazione.

La nostra idea era ed è quella di porre l’armonico sviluppo psico-motorio del bambino al centro della nostra attenzione, consapevoli che la fascia d’età in questione  necessità l’ampliamento della base motoria e coordinativa attraverso attività ludiche.

L’apprendimento avviene così divertendosi, senza stancarsi, senza accorgersene e con un grado di attenzione ed entusiasmi maggiori.                                                                                                                 
L’Associazione Progetto Giovani Isola D’Elba si propone ad oggi, come un organizzazione  volta a diffondere e promuovere lo sport con le sue valenze pedagogiche e di confronto sociale, come potente strumento di divertimento e di aggregazione, come veicolo educativo ed informativo.   

PROVA CON NOI 

Da noi potrete trovare un ambiente sereno che avrà come obbiettivo principale una sana crescita sociale e sportiva dei ragazzi, salvaguardando il diritto di tutti i bambini e, non necessariamente diventare un campione

 

CRESCERE NELLO SPORT PER CRESCERE NELLA VITA!!!!!!!